le gite e le manifestazioni-Oratorio Don Bosco Arese - Salesiani
Una volta alla settimana ci sarà una GITA di una giornata intera: il 12/06 acquapark Brebbia; il 19/06 parco Leolandia; il 26/06 Parco Avventura Jungle Raider Park; il 3/07 Acquasplash; il 12/07 Medilanumforum AreaMultisport (NB. date e mete potrebbero variare).
Inoltre, ogni venerdì (e il giovedì 11/07) l’attività si svolgerà unicamente all’Oratorio don Bosco.
Nella terza settimana vivremo la settimana ORALIMPICS, che ci preparerà alla manifestazione Diocesana al Parco Experience di Milano.
Infine, Martedì 9 luglio, vivremo ad Arese la GIORNATA DEGLI ORATORI SALESIANI!
Uno o più volantini, contenente l’apposito modulo d’iscrizione, illustrerà mete, costi e le informazioni necessarie.
Si ricorda alle famiglie che il giorno della gita gli oratori rimarranno chiusi!
Il parco acquatico possiede 18 scivoli esterni, 4 interni, piscina a onde, solarium…
Costo: € 20 (viaggio e ingresso).
Chiusura iscrizioni: martedì 11 giugno, presso le segreterie dell’oratorio,
fino ad esaurimento posti.
Il giorno della gita gli oratori resteranno chiusi.
Programma della giornata
ore 8.00 ritrovo per tutti a MAC, preghiera, appello,
sistemazione nei pullman e partenza
ore 18.30 ritorno previsto a MAC
Cosa portare:
A Leolandia la magia non ha confini, ci aspettano 6 aree a tema e oltre 40 attrazioni per bambini di tutte le età. Per i bimbi più piccoli, i sogni diventano realtà: tutti i giorni possono incontrare dal vivo i personaggi più amati dei cartoni animati.
E con i bimbi più grandicelli potrai provare l’emozione di diventare un vero pirata sul vascello più spericolato che ci sia o trasformati in un coraggioso cowboy sui tronchi più pazzi del west.
Il divertimento poi continua con la magia degli incredibili spettacoli per i bambini.
Nella suggestiva cornice del noto “Ramo del Lago di Como”, si estende il Jungle Raider Park, situato nei presi delle splendide sorgenti del Lambro. Il parco si trova a soli 15 chilometri dalla famosa Bellagio. Divertimento, avventura, coraggio e tante emozioni. Jungle Raider Park regala momenti unici ed indimenticabili, grazie a percorsi strutturati su liane, corde e passaggi sospesi in aria, oltre a tragitti costruiti sugli alberi e disposti in fantastici boschi di conifere, totalmente immersi nella natura, e attività di gioco e avventura.
RISERVATA AI BAMBINI DI PRIMA E SECONDA PRIMARIA
Per i bambini più piccoli, gita in battello partendo da Como con meta a Torno, uno dei più caratteristici paesini che si affacciano sul Lago di Como, con le sue semplici case, i ristoranti, i caffè e la parrocchiale di Santa Tecla si affaccia sulla piazzetta del porticciolo. Su questo caratteristico promontorio roccioso, si arrampica in alto il paese che ha mantenuto le forme del borgo antico nelle strade strette ed erte che si snodano nel centro storico lasciando intravedere a tratti il luccicare del lago.Passeggiata, visita a Torno e a Como, giro in battello in andata e ritorno.
Terza Settimana 24 - 28 giugno
Gita al famoso parco acquatico, con piscine e giochi per piccoli e grandi, ideale per vivere l’estate in allegria. Il parco presenta un'ampia area verde e un divertente Black Hole. E ancora è presente il torrente rapido e un nuovo doppio scivolo di tipo "treccia" e numerosi miniscivoli nella rinnovata area bambini.
Quarta Settimana 1 -5 luglioProfessionisti esperti del settore diffondono una cultura sportiva a 360°, mostrando tutto ciò che il mondo del fitness e dello sport hanno da offrire. Le attività sport e fitness che saranno proposte ai ragazzi sono: FitKombact, KinBall (gioco di squadra con palla gigante da 1m20cm), Arco, Ultimate Fresbee, Dodge ball, Vari balli: zumba, latino, tormentoni estivi, Slack-line, Fit Rugby, Uni hockey.
Al pomeriggio: bagno in piscina esterna (se piove, partita di Bowling).